Lettori fissi

giovedì 26 aprile 2012

Blush,ooh yes!!!;)

Buooonaseraaaaaa!=D Stasera vi volevo parlare di un cosmetico che secondo il mio modesto parere è mooolto importante se non fondamentale per la completezza del make up.Questo cosmetico è..........ta da da daaa(da leggere in chiave di suspance ahahahah) il BLUSH con annesse le varie tecniche di applicazione per correggere i visi,più o meno irregolari,e armonizzarne le forme!Il termine "to blush" in inglese significa proprio arrossire,la sua funzione principale è,infatti,ridonare alle guance il naturale colorito presente prima dell'applicazione del fondotinta,arrotondare un viso troppo lungo o affinarne uno troppo tondo.In commercio esistono tre diverse texture per quanto riguarda questo prodotto:in polvere,opachi o shimmer,da applicare con un apposito pennello(consigliato vivamente il pennello angolato per facilitare e rendere più precisa l'applicazione),in crema da poter applicare direttamente con le dita ma meno facilmente sfumabili e infine in mousse.
Per i visi piuttosto allungati e con zigomi pronunciati come questo...

...è bene applicare un blush rosato per carnagioni normali,uno aranciato su pelli scure o abbronzate, applicandolo al centro delle guance.Per un'applicazione corretta è necessario sorridere per localizzare la zona delimitata dalla ruga che si forma ai lati del naso.
Per i visi più tondi e paffutelli ^.^ come questo...

è consigliabile applicare un blush di colore marrone(meglio se non perlato altrimenti attenuerebbe  l'effetto correttivo) fra lo zigomo e la mandibola per andare a scavare le guance e sottilineare l'osso zigomatico partendo da sotto la guancia in corrispondenza dell'occhio sfumandolo fino alla tempia.
Tutti gli altri visi,invece, considerati visi "normali" possono concedersi il lusso di scegliere il tipo di applicazione che meglio soddisfa i propri gusti,addirittura utilizzandole entrambe.
N.B. Il blush va sempre e dico SEMPRE scelto di un colore che sia in armonia con il resto del make-up:con l'ombretto ma soprattutto con il rossetto,quindi rossetto e blush devono essere per forza della stessa gamma di colori,anche se non proprio dello stesso colore.
Ahhh ultima cosa:per una pelle con imperfezioni e acne non bisogna assolutamente applicare blush in polvere per evitare di farle risaltare,meglio un prodotto in crema.
Per oggi è tutto(visto che è meglio evitare di addormentarmi sulla tastiera)...spero di avervi aiutato in qualche modo a chiarire piccoli dubbi! Superbuonanotteeee ;)



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie del commento ^^